A TUTTO CALCIO
SEMPIONE HALF vs BARONA 2-3
12/04/2006
Finisce 3-2 per I colori della A.S.BARONA. L'incontro che vedeva di fronte I quinti (Barona) ed I sesti (Sempione Half) della classifica del girone O.Con la vittoria sofferta ma meritata, la squadra di Corso stacca a 5 lunghezze gli inseguitori e continua ad essere nel pieno delle squadre facenti parte dei play-off, se poi davanti qualcuna si ferma..........ma staremo a vedere quando usciranno I giornali con le classifiche , la settimana successiva alla S.Pasqua.
Veniamo alla gara.
Sul campo in sintetico (bellissimo) dell'Aldiniana (dove il Sempione ha giocato in casa questa gara), I ragazzi della BARONA-DIEMME, al solito mettono subito in mostra il loro gioco fitto di passaggi che al ventesimo li porta in vantaggio.
Uno splendido lancio di Angelo Corso, deviato di testa da Drogo, permette ai nostri di andare sull'1-0
Il primo tempo si chiude così.
Nella ripresa c'è una maggiore spinta dei padroni di casa, ma ad andare ancora in gol sono I grigio-blu della barona, che, ancora una volta con un lancio millimetrico in contropiede per il "rapinatore" Marco Drogo non esita a mettere in fondo al sacco.
E' il 2-0 che sembra chiudere l'incontro.
Ma come spesso accade....così non è: una palla persa a centrocampo (Corso) unico errore del capitano-allenatore in una gara strepitosa, permette ad un avversario di involarsi e battere l'incolpevole Messina (1-2)
Lo stesso Messina, poco dopo è costretto ad uscire dal campo per un colpo ricevuto da un avversario. Al suo posto Simone D'Altilia. La gara si riaccende, gli avversari premono e si guadagnano anche un calcio di rigore che però sprecano calciando a lato. Meno male, paura passata. Subìto lo choc del possibile pareggio, I nostri si rimettono a macinare gioco e dopo un'azione corale si guadagnano una punizione dai 20 metri che Alessandro Lo Presti si incarica di tirare e (rasoterra) infila la porta "bucando" la barriera.
E' il 3-1 che a noi tifosi fa dire......è finita.
Ma I nostri, ultimamente, pur giocando bene, hanno sempre dei momenti di sbandamento, ed anche ieri sera......il momento arriva.....per il gol del 2-3
Gli ultimi minuti però, pur presentandosi con il rischio di subire le folate avversarie, trascorrono invece con I nostri sempre al possesso di palla.
Il triplice fischio dell'arbitro, manda tutti sotto le docce ed I ragazzi della BARONA-DIEMME a far la doccia con.............tre punti in più. I Play-Off si avvicinano....e speriamo che nelle prossime gare, I momenti di "follia" dei nostri siano più contenuti.